Misurare le tre dimensioni di un materasso non è semplice, trattandosi di un imbottito è soggetto ad una oscillazione a seconda del punto in cui viene misurato.
Per essere sicuri di avere un materasso corrispondente alle misure del letto che si possiede il primo consiglio è di leggere le istruzioni del produttore del letto che devono riportare le dimensioni consigliate per il materasso. Qualora non si disponga di queste istruzioni misurare, con un metro rigido, la rete del letto. Nell’ipotesi in cui non si dispone neanche della rete misurate il materasso poggiandolo su un piano rigido uniforme, possibilmente il pavimento, avendo attenzione a non premere sul materasso stesso.
Per misurare correttamente lo spessore del materasso ponete un’asta rigida sopra al materasso in modo che fuoriesca sia da un lato che dall’altro e misurate lo spazio tra il pavimento e l’asta sia da un lato che dall’altro. I materassi hanno una misura nominale che va di 5 cm alla volta per cui misure quali 182 -97 e simili vanno riportati alla misura immediatamente inferiore quindi 182 sarà 180 mentre 97 sarà 95
Inviaci una mail a assistenza@linealombardi.it per ricevere maggiori informazioni.